/main/it/news-ed-eventi/nissan-news
1-33329-1909169
MIRAUTO / SEDE PRINCIPALE: Via di Tor Cervara, 36 00 155 Roma (RM)
none

Nuova Nissan GT-R50 by Italdesign presentata in anteprima mondiale

Nuova Nissan GT-R50 by Italdesign presentata in anteprima mondiale


Nissan e Italdesign presentano la tanto attesa Nissan GT-R50 by Italdesign, una edizione speciale pensata come tributo dei 50 anni (nel 2018) della storia di Italdesign e della Nissan GT-R. Una serie speciale da 50° anniversario che ha debuttato in Italia sul circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina.


Un mostro di bellezza e potenza realizzata sulla base della sportivissima Nissan GT-R NISMO, con carrozzeria in fibra di carbonio, la GT-R50 by Italdesign è mossa da un motore V6 biturbo da 3,8 litri assemblato a mano dai meccanici di NISMO: la potenza nominale è di 720 CV, centoventi più della Nismo “normale”, capace di bruciare lo 0-100 in 2,5 secondi, grazie agli interventi su turbine e iniettori, oltre all’intercooler, ai pistoni, alle bielle, all’albero motore e alla distribuzione. Il già aggressivo design della sportiva giapponese è stato ulteriormente accentuato dalle quattro luci a LED che prendono il posto dei fanali anteriori, e dai due enormi scarichi posteriori che rimpiazzano i quattro originali. Davvero caratteristica la pinna che emerge alla fine del tetto, che integra una luce posteriore, così come le lame che fanno da estrattori dell’aria ai lati dei paraurti. 


All’interno la Nissan GT-R50 by Italdesign presenta due diverse finiture in fibra di carbonio, che sono state impiegate nella consolle centrale, nel quadro strumenti e sui rivestimenti delle portiere, insieme all’Alcantara nero e alla pelle pregiata italiana di colore nero dei sedili.

Gli accenti dorati richiamano il trattamento esterno nel quadro degli strumenti, nelle porte e nel cambio ispirato alle auto da corsa. Il corpo centrale del volante e le razze su misura sono realizzati in fibre di carbonio, con corona a fondo piatto rivestita in Alcantara abbinata.


Di queste GT-R speciali ne saranno prodotte solo 50 unità, la cui maggior parte è già stata prenotata al prezzo di 990.000 euro (più iva arriva a 1.207.000€), 780.000 euro in più rispetto alla Nismo (210.000). Una volta completate le pratiche di certificazione ed omologazione per tutti i mercati, i clienti potranno guidare le loro Nissan GT-R50 by Italdesign, le cui consegne sono previste tra la fine del 2020 e per tutto il 2021.


Vieni a scoprire tutte le auto disponibili all’interno della nostra concessionaria Nissan Mirauto a Roma in Via di Tor Cervara, 36